6 aprile 2010

Dolce primavera


Niente di straordinario, però finalemente...E' ARRIVATA LA PRIMAVERA!

Ingredienti:
2 dischi di pan di spagna
1 l di crema chantilly
1/2kg di fragole
panna montata per decorare


Io ho fatto il pan di spagna e la crema, ma si può comprare il tutto giàa preparato. Ho tagliato le fragolea piccoli pezzettini e le ho lasciate macerare con zucchero e qualche goccia di limone.
Montare il dolce èe semplicissimo. Bagnare ill primo disco con il succo filtrato delle fragole, versare della crema, poi le fragole e coprire con il secondo disco. A questo punto ricoprire il dolce con la restante crema e decorare con fragoel e panna. Chiaramente si può fare con qualsiasi tipo di frutta, ma lefragoline son troppo carine !

4 commenti:

Litz ha detto...

AHAHHHAA!!!!!!!!! Bentornata primavera!!! Bentornato Uovo Sodo!!!!!!!!!

Dai spiegami il pan di Spagna che in Italia non riesco a farlo!!

Baci & Bracci

Litz e Gio

uovo sodo ha detto...

oh cara, la mia migliore e unica fan! la ricetta è facilissima: metti in un recipiente 4uova, 150g di zucchero, e la scorza grattuggiata di mezzo limone. Sbattitore e media velocità per mezz'ora (il trucco è questo). quando è una spuma bianca incorpori dolcemente 150g di farine setacciata. Metti nello stampo, inforni a 180° per 30'.

uovo sodo ha detto...

ma forse la tua era una battuta...forse non capisco un c...zzo

Litz ha detto...

no no era seria non mi viene si caca addosso!!! ma non ho lo sbattitore.............. e poi sì ci ho aggiunto una battutaccia ahahahahhaahaah!!!!!!!!!!
Tutto ben cio'??